PRIVACY POLICY
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Il trattamento dei dati viene effettuato nel rispetto dei criteri previsti dal regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, Reg. 2016/679/UE (GDPR) e di ogni altro testo legislativo nazionale, provvedimento o autorizzazione dell’Autorità competente allo stesso collegato. Secondo la normativa indicata,
il trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
L'informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
Il Titolare del Trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è EDIL RAPID srl - Via Bionde, 110 - 37139 Verona - P. IVA 02915500231
Luogo di Trattamento dei Dati e Comunicazione
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati dal personale della Società e/o da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento debitamente nominati. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste e sono comunicati a terzi debitamente nominati nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
Tipi di Dati Trattati
DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati, in questo sito vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Per questi dati, e limitatamente per la finalità suddetta non è necessario richiedere il consenso.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o compilazione del form delle sezioni specifiche con i campi obbligatori e facoltativi, comporta la successiva acquisizione delle informazioni e dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni. Per questi dati, e limitatamente per la finalità suddetta non è necessario richiedere il consenso.
Facoltatività del conferimento dei Dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali per la richiesta di servizi e/o informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Modalità del Trattamento
I dati personali sono trattati dal titolare e da responsabili debitamente nominati per il corretto adempimento delle finalità indicate mediante strumenti elettronici e archivi cartacei, nonché con l'impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati. Il titolare del trattamento non ricorre a processi automatizzati, compresa la profilazione, per il raggiungimento delle finalità previste nella presente informativa.
Termini del Trattamento
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 2 anni dall’acquisizione del dato ai fini del trattamento.
Diritti degli interessati
Ai sensi degli art. 15 - 22 G.D.P.R., l’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai Suoi dati personali ovvero la rettifica ovvero la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano, ovvero ha diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto di richiedere la portabilità dei dati stessi.
La richiesta può essere fatta a mezzo email ( info@edil-rapid.it ) o mezzo raccomandata con oggetto: "richiesta da parte dell'interessato" specificando nella richiesta il diritto che l'interessato vuole esercitare (cancellazione, rettifica, portabilità, oblio), unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica/pec al quale recapitare il riscontro.
Il titolare del trattamento o, chiunque dallo stesso incaricato, procederà a soddisfare la richiesta entro 30 giorni dalla data di ricevimento. Qualora la risposta fosse complessa, il tempo potrebbe allungarsi ad ulteriori 30 giorni, previa tempestiva comunicazione allo stesso interessato.
Qualora ritenga opportuno far valere i suoi diritti, ha facoltà di proporre reclamo all’autorità di controllo competente, corrispondente al Garante privacy nazionale, con sede in Palazzo Monte Citorio 121, Roma.
COOKIE POLICY
Un cookie è un file di testo che viene memorizzato sul computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in grado di recuperare o leggerne il contenuto. Contiene alcune informazioni anonime e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le tue preferenze o cosa c'è nel tuo carrello. EDIL RAPID srl utilizza i cookie in quanto, in alcune parti del sito sono essenziali e senza di essi non saresti in grado di utilizzare i nostri servizi.
COME CONTROLLARE I COOKIE
La sezione di "Guida" del tuo browser dovrebbe essere in grado di aiutarti con la gestione delle impostazioni dei cookie. Se non desideri ricevere i cookie, è possibile modificare il browser in modo da essere avvisato su quando essi vengono inviati. È anche possibile eliminare in qualsiasi momento i cookie che sono già stati memorizzati, tramite le impostazioni del browser.
TIPI DI COOKIE UTILIZZATI
Essenziali
I cookie "essenziali" sono i cookie strettamente necessari per consentire apposite funzionalità richieste. Alcune funzionalità del nostro sito, quali ad esempio l'accesso ai nostri servizi tramite username e password, non funzionano senza l'uso di cookie.
Funzionali
I cookie "funzionali" vengono utilizzati per fornire servizi o per ricordare le impostazioni per migliorare la sua visita e l'esperienza nel nostro sito. La durata di questi cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).
Statistici
I cookie "statistici" (es. Google Analytics) raccolgono informazioni su come utilizzi il nostro sito web e i nostri servizi, per esempio quali sono le pagine visitate, e gli eventuali errori che si possono incontrare. Questi cookie sono completamente anonimi e vengono utilizzati solo per aiutarci a migliorare come funziona il nostro sito e capire gli interessi dei visitatori.
COME DISABILITARE I COOKIE
La maggior parte dei browser accettano i cookie automaticamente, ma è possibile anche scegliere di non accettarli. Si consiglia di non disabilitare questa funzione in quanto, ciò potrebbe impedire di muoversi liberamente da una pagina all'altra e di fruire di tutte le peculiarità del sito. Se non si desidera che il proprio computer riceva e memorizzi cookie, si possono modificare le impostazioni di sicurezza del proprio browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc..).