Progettazione integrata, i professionisti fanno la differenza
Costruzioni e Ristrutturazioni , Risparmio Energetico , Progettazione e Interior DesignProgettazione integrata con i professionisti e condivisa con i clienti. La casa dei propri sogni si costruisce partendo da un progetto condiviso per garantire agli utenti finali tempi certi, minori costi e realizzazione che rispecchi le attese del committente.
Per questo Edil Rapid, l’impresa che da oltre un decennio è specializzata nella costruzione di case in legno, mette a disposizione dei propri clienti un pool di professionisti esperti nel settore. Tra questi c’è Elisa Pippa, ingegnere strutturista che si è specializzata, con un master dell’Università di Bologna, in costruzioni in legno.
“Da sempre – spiega Mirco Perina, fondatore e titolare dell’azienda – l’obiettivo di Edil Rapid è quello di aiutare i committenti a dare forma ai propri sogni. Noi costruiamo abitazioni in legno e siamo una delle pochissime imprese che è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un ingegnere con specifiche competenze nelle costruzioni di case in legno. Potersi avvalere di simili capacità, fin dal momento della progettazione di una casa, permette di crearla su misura dei bisogni e dei desideri del committente”.
Dal punto di vista dei tempi, le competenze di un ingegnere strutturista specializzato permettono di accorciare i tempi, perché il progetto è pensato e condiviso con architetti e professionisti per essere realizzato in legno.
Dal punto di vista dei costi, non dover intervenire in corso d’opera su progetti in fase già avanzata, garantisce che le spese e i prezzi di realizzazione siano in linea con quanto atteso.
Ma le competenze strategiche che Edil Rapid mette a disposizione garantiscono anche un altro vantaggio, cioè permettono di sfruttare al meglio le potenzialità che il legno garantisce. “Pensare fin dall’inizio la struttura di una casa in legno – sottolinea l’ingegner Pippa – significa partire con un vantaggio importante perché dà la possibilità di curare i particolari che assicurano la realizzazione ideale dell’edificio, performance più alte e durata maggiore”.
Infatti, oltre alla migliore efficienza energetica, una casa in legno migliora la qualità e la salubrità dell’abitare. “Le nostre case in legno – conferma Mirco Perina – sono costruite con prodotti naturali che non emettono sostanze tossiche, si possono rigenerare e fanno stare bene. La casa dei propri sogni diventa, quindi, un ambiente sano in cui vivere, anallergico e naturale”.